OPEN! Studi Aperti 2025 Caserta- Architetti in ascolto: dall’Ordine alla città // 13 - 14 Giugno

Si informano gli iscritti che, in occasione dell'iniziativa nazionale Open! Studi Aperti 2025, promossa dal CNAPPC, 'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Caserta aderisce con un evento satellite articolato in due giornate, il 13 e 14 giugno 2025, con l'intento di favorire l'incontro tra professionisti e cittadini, promuovere la cultura della partecipazione nell'architettura, valorizzare il ruolo dell'Ordine attraverso iniziative formative e informative rivolte sia agli iscritti che alla comunità, e stimolare una riflessione condivisa sul futuro urbano del territorio.


13 GIUGNO 2025 / 
Ore 16:45 – 19:30 /Sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Caserta

• Presentazione OPEN! 2025 e degli studi aderenti all'iniziativa
• Cerimonia di accoglienza dei nuovi iscritti/consegna dei timbri
• Architetto, Ordine, comunità: tra regole e opportunità (2CFP deontologia)
Intervengono: il Prof. Arch. Alberto Coppola e l' Avv. Luigi Adinolfi
• Brindisi conviviale
• Proiezione immagini CALL Progetto Manifesto*

Si allega un documento inrerente gli argomenti trattati, redatto dall'avv. Luigi Adinolfi.

---------

14 GIUGNO 2025 / 
Ore 9:30-13:00 Area Ex-Macrico

• Inaugurazione mostra dei progetti finalisti del concorso "Convivialità urbana: la città attesa" a cura dell'associazione culturale Napoli Creativa

Ore 17:30-19:00 – Sede dell’Ordine degli Architetti PPC di Caserta

• Consegna premi progetti vincitori Convivialità Urbana 2025

 

In occasione dell'evento OPEN2025 - Studi Aperti, invitiamo i professionisti e gli studi interessati a raccontarsi attraverso un progetto rappresentativo che esprima la propria visione dell'architettura in relazione al tema comune: "L'ABITARE CONTEMPORANEO - Spazi, relazioni e trasformazioni. In allegato il testo della CALL.

 

In primo piano

Ciclo formativo sulla Prevenzione Sismica – Secondo Webinar 13 Febbraio 2026

Si informano gli iscritti del secondo appuntamento del ciclo formativo di tre webinar del programma … leggi

CNAPPC: il 16 marzo elezioni per il rinnovo del Consiglio 2026/2031

Si informano gli iscritti che è stata fissata per il prossimo 16 marzo 2026 la data delle votazioni… leggi

Ciclo formativo sulla Prevenzione Sismica – 30 gennaio – 13 febbraio – 27 febbraio2026 – modalità webinar.

Si informano gli iscritti che il Consiglio Nazionale, in co-organizzazione con Fondazione Inarcass… leggi

Comunicazione agli iscritti

Si informano gli scritti che la Segreteria dell’Ordine resterà chiusa nella giornata di oggi Merc… leggi

Formazione Professionale Continua: pubblicazione FAD asincroni.

Si informano gli iscritti che il Consiglio Nazionale rende nuovamente disponibili per l’anno 2026 … leggi