PRESENTAZIONE DELLA 1° GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA

Si informano gli iscritti che lunedì 17 C.M. dalle ore 14:30 alle ore 18:30 si svolgerà presso il Belvedere di San Leucio - Caserta - la "PRESENTAZIONE DELLA 1° GIORNATA NAZIONALE DELLA PREVENZIONE SISMICA: DIAMOCI UNA SCOSSA!”

L’evento vede la partecipazione dei rappresentanti istituzionali e dei promotori che sostengono l’iniziativa oltre alla rappresentanza delle otto piazze che saranno presenti sul territorio della provincia di Caserta domenica 30 settembre.

Diamoci una scossa! è promosso da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale Architetti, Consiglio Nazionale Ingegneri e, con il supporto scientifico di Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Dipartimento Protezione Civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane e Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica. Lo scopo è quello di lanciare la campagna di sensibilizzazione che punta a favorire la cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare italiano.  

Vi ricordiamo che è possibile registrarsi per la partecipazione al mese della prevenzione sismica tramite la piattaforma dedicata http://www.giornataprevenzionesismica.it.

La partecipazione al convegno di presentazione della manifestazione del 17 settembre è gratuita e prevede l’attribuzione di n. 4 CFP (Crediti Formativi Professionali).

Si allega la locandina programma dell'evento

In primo piano

Seminario costruire in legno

Si invitano gli iscritti a partecipare al seminario “Costruire in legno”, organizzato dall’Ord… leggi

80 cfp ordinistici in 2 giorni

Si informano gli iscritti che l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Benevento, ha organ… leggi

Convenzione firma digitale

Si rende noto agli iscritti interessati a dotarsi di Firma Digitale che, questo Ordine Professionale… leggi

Formazione - promemoria e procedure piattaforma im@teria

Cari colleghi, si ricorda che entro il 31 dicembre 2019, termine del secondo triennio formativo (20… leggi

Concorso letterario

Si informano gli iscritti che l’ Associazione Culturale “Italia Medievale” ha indetto un conco… leggi