Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell'Architettura 2018

Caro iscritto,

ti invitiamo a partecipare con il tuo lavoro al Premio Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura 2018, riconoscendo un valore a prescindere dalla dimensione dell’intervento.

Nel 2016 il CNAPPC ha festeggiato la premiazione in un luogo speciale, il centro del dibattito architettonico: nella sede de La Biennale di Venezia. La nostra professione indispensabile si merita una attenzione speciale. Il lavoro di molti colleghi che hanno partecipato ai ‘Premi’ è stato inserito nelle pubblicazioni Yearbook 1 e 2 e proiettato durante molte mostre internazionali.

La partecipazione è il primo passo indispensabile per la promozione del nostro lavoro: il Congresso e tutte le iniziative del CNAPPC, come ad esempio “Studiaperti in tutta Italia”, hanno dimostrato un rinnovato sentimento di appartenenza ad una categoria.

Ti invitiamo a partecipare con il tuo lavoro ai Premi legati alla Festa dell’ Architetto 2018 o a segnalare un collega che ritieni meritevole, poiché anche quest’anno ci sarà una festa speciale incentrata sulla nostra professione che si terrà a Cà Giustinian, sede de ‘La Biennale di Venezia’ il 16 novembre 2018.

Quest’anno, oltre alle quattro categorie già presenti: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni, opere su spazi aperti- infrastrutture- paesaggio, la selezione si è arricchita della categoria dedicata alle opere di design per rendere i Premi ancora più inclusivi.

Yearbook 3, la raccolta che sarà editata dopo i Premi 2018, sarà ancora più ricca di lavori degli architetti Italiani e sarà distribuita in Italia e all’estero ed utilizzata come strumento di promozione della qualità progettuale architettonica italiana.

Ti invitiamo a prendere visione del Bando sul sito istituzionale del CNAPPC www.awn.it nella sezione Attività > Concorsi e Premi CNAPPC > Premi Festa dell'Architetto > Premi Architetto dell’anno e Giovane Talento 2018 oppure https://www.concorsiawn.it/festadellarchitetto2018 e a partecipare: è un’opportunità per farti conoscere ed apprezzare.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 28 settembre 2018 entro le ore 12.

Il CNAPPC ha l’ambizione di trasformare il Premio Architetto Italiano in una delle più complete raccolte nazionali ed internazionali di architettura, attraverso l’autocandidatura o la segnalazione, come indicato sul Bando, scaricabile al seguente link http://www.awn.it/attivita/concorsi-e-premi-cnappc/premi-festa-dell-architetto/6580- premi-architetto-dell-anno-e-giovane-talento-2018.

 

Cordiali saluti.

In primo piano

Seminario una proiezione visionaria della citta’

Si informano gli iscritti che giovedì 25.07.2019 alle ore 15.30, in Piazza Castello di Sessa Aurunc… leggi

Avviso pubblico per la formazione dell’elenco di professionisti per la designazione di terne di collaudo statico

Si rende noto, in esecuzione della determina di Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. dell… leggi

Seminario approfondimenti sui contenuti della legge sblocca cantieri

Si invitano gli iscritti a partecipare al seminario “Approfondimenti sui contenuti della Legge Sbl… leggi

Seminario dialoghi sul territorio_ le testimonianze storiche e produttive per la costruzione del paesaggio contemporaneo _ caiazzo, centro storico, architettura rurale e paesaggio_ii incontro

Si informano gli iscritti che il prossimo lunedì 24.06.2019 alle ore 18.00, presso il Palazzo Mazzi… leggi

Recupero funzionale per attività ricettive: normative, agevolazioni fiscali e scelte progettuali

Si invitano gli iscritti a partecipare al seminario “Recupero funzionale per attività ricettive: … leggi